🏅dal 1996 a Palermo Amministrazione e Consulenza Condominiale
AFFIDATI A NOI
“Se credi che un professionista ti costi troppo è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente.”
Sono i dettagli che fanno la differenza!

STUDIO EMMEDI
dal 1996 AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI
alcuni dei NOSTRI SERVIZI
Contabilità meccanizzata, Tabelle millesimali, Buste paga portiere, Lettura ed elaborazione quote acqua, Mod. 770, Revisione Rendiconti, Consulenza Condominiale
CONTABILITA' MECCANIZZATA
PUNTUALITA' E TEMPESTIVITA'
Lo STUDIO EMMEDI si avvale di strumenti di controllo meccanizzati ESCLUSIVI per la gestione totale condominiale, appositamente
studiata, programmata e costantemente aggiornata al fine di avere il
controllo totale in tempo relae del Condominio, del singolo condomino, dei fornitori ed i relativi pagamenti, degli adempimenti fiscali, dell'esecuzione delle delibere Assembleari e di tutto quanto anticipatamente programmato.


TABELLE MILLESIMALI
LA GIUSTA VALUTAZIONE
Le tabelle millesimali possono non essere perfette, data la complessità del calcolo e di tutti gli elementi che la compongono possono contenere errori di fatto e di diritto del tecnico, omissioni, imprecisioni e, possono, inoltre dover essere aggiornate per via di cambiamenti all'interno del condominio, modifiche strutturali, addizioni, perdita o acquisto di aree, sopraelevazioni di piani etc.
Tutto ciò che comporta un errore o la necessità di un aggiornamento del calcolo delle tabelle millesimali deve necessariamente passare attraverso una quantificazione tecnica e l'approvazione dell'assemblea di condominio.
Le tabelle millesimali costituiscono lo strumento di ripartizione delle spese condominiali: con esse si stabiliscono le quote di partecipazione alle spese e i diritti di ogni condomino sulle parti comuni di un condominio.
Le tabelle millesimali sono particolari tabelle che contengono tutte le unità immobiliari e i rispettivi proprietari di un condominio e riportano per ciascuna di questa il valore espresso in millesimi; in termini matematici traducono i valori delle unità immobiliari di proprietà esclusiva che costituiscono l'edificio condominiale ed esprimono il valore delle singole unità immobiliari e, di conseguenza, il valore delle singole quote di comproprietà sulle parti comuni dell'intero edificio, ai fini della formazione della volontà dell'organo assembleare e della ripartizione delle spese.
Sopralluoghi degli immobili
PRESENZA H24
Troviamo in anticipo la miglior soluzione!
Da sempre, il nostro punto di forza è la PRESENZA FISICA nei Condomini.
L'attribuzione del corretto criterio di ripartizione di una spesa imprevista per infiltrazioni d'acqua, rottura di una colonna di scarico, quesito elettrico, autoclave etc... è valutabile esclusivamente visionando di presenza il problema creatosi, al fine di evitare inutili spese che possano nascere da soluzioni affrettate.


APPROCCI LEGALI
DISPONIBILITA'
per essere sempre in regola con i pagamenti
Nel corso degli anni, si è acquisita la giusta interpretazione dei preventivi aspetti legali relativi al recupero delle quote condominiali per i condomini morosi. Valutare infatti un'azione legale per il recupero del credito vantato, rimanendo comunque sempre in linea con le disposizioni del Codice Civile, il nostro Studio da sempre la ritiene una soluzione estrema legata alla non comunicazione tra il condomino e l'Amministratore nonostante "per la riscossione dei contributi in base allo stato di ripartizione approvato dall’assemblea, l’amministratore, senza bisogno di autorizzazione di questa, può ottenere un decreto di ingiunzione immediatamente esecutivo"